Termini e Condizioni

Disposizioni generali

1. “elenalefosse” è un sito web di proprietà e gestito da Elena Le Fosse – GESTIONE EVENTI E MATRIMONI – Indirizzo: Via Cala del Fico 1A, 71043 Manfredonia, P.IVA 03952180713, email: elenalefosse@peceasy.com. I nomi “ elenalefosse.it ”,“ Elena Le Fosse ” “Elena” o “ Noi ”, ove mai presenti nei seguenti termini e condizioni, si riferiscono alla società “ Elena Le Fosse ”. I nomi “il cliente”, “cliente” o “voi”, ove mai menzionati nei seguenti termini, si riferiscono all’altra parte contraente.

2. Entrando e interagendo con il sito web “elenalefosse.it” accetti tutti i seguenti termini e condizioni di questo sito. Inoltre, i presenti termini si applicano a tutti i contratti conclusi in tutto o in parte con “Elena Le Fosse”, salvo diversamente concordato espressamente da un altro documento.

3. Qualsiasi “proposta” o “accordo” inviato dalla nostra azienda all’utente come potenziale cliente o cliente, è espressamente concordato che sarà soggetto ai termini e alle condizioni di questa pagina o a qualsiasi altro punto a cui questi termini e condizioni si riferiscono . Ai fini dell’efficienza in termini di tempo, questi termini di solito non saranno scritti in alcuna proposta o accordo cartaceo, ma ci sarà sempre un riferimento ad essi. Se desideri comunque ricevere una copia cartacea di tali condizioni, la riceverai per posta il prima possibile.

  1. Se per qualsiasi motivo non sei d’accordo con uno qualsiasi dei seguenti termini, dovresti uscire da questo sito.

  2. Si conviene espressamente che, come “termini e condizioni”, siano incluse anche le FAQ (Domande frequenti) ove applicabili e le disposizioni della Privacy Policy . Se i termini e le condizioni della pagina hanno una disposizione chiaramente contraria a quella delle FAQ o dell’Informativa sulla privacy, quella applicabile è quella menzionata in questa pagina dei termini e condizioni.

Prodotti e servizi

1. princessapulia.com opera come consulente e coordinatore di matrimoni e altri eventi speciali, menzionati in questo sito come “eventi” e/o “matrimoni”.

  1. I servizi includono “pacchetti matrimonio” “consulenze” e “servizi extra”. (I servizi offerti in questo sito sono indicativi del tipo di servizi forniti e non esaustivi. Alcuni dei servizi forniti potrebbero essere condotti o gestiti esclusivamente o parzialmente da terze parti. elenalefosse.it cerca di fornire la migliore qualità di servizio possibile ma non può essere ritenuto responsabile per le responsabilità e le azioni di queste parti. Elena Le Fosse non è obbligata a informarti su quali dei servizi forniti sono forniti da terzi a meno che tu non lo richieda. “elenalefosse.it” non garantisce che i servizi offerti in questo sono sempre disponibili o corrispondono alla descrizione esatta del sito Web. La disponibilità, i prezzi e la descrizione dei servizi offerti possono variare in qualsiasi momento e potrebbero differire dalle informazioni menzionate in questo sito.

  2. La descrizione esatta, il prezzo e il tipo di servizi ti saranno inviati come “proposta di servizi” dopo aver contattato i nostri rappresentanti. Qualsiasi “proposta” o “accordo” inviato dalla nostra azienda all’utente, è espressamente concordato che verrà sottoposto ai termini e alle condizioni di questa pagina o dove si riferiscono a questi termini e condizioni.

  3. Elena Le Fosse fornisce i suoi servizi esclusivamente in Italia.

Copyright

  1. Tutto il materiale in questo sito (video, audio, testi, immagini, ecc.) È protetto dalle leggi sul copyright italiane ed europee.

  2. Non è consentito scaricare, copiare, archiviare, riprodurre, trasmettere o distribuire in alcun modo alcun materiale di questo sito senza il nostro previo consenso scritto.

  3. Tutti i nomi di marchi, prodotti, loghi e marchi che compaiono in questo sito Web sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

  4. Gli utenti non devono riprodurre, scaricare, archiviare su alcun mezzo, distribuire, trasmettere, ritrasmettere o manipolare alcun testo tranne che per scopi di ricerca o studio privato.

  5. Tutte le foto, storie e portfolio apparsi, menzionati o riportati in questo sito sono veri e autentici. Può accadere, tuttavia, per motivi promozionali, che parte del materiale possa essere di fantasia, ma in conformità con tutte le normative italiane ed europee sui consumatori e sulla pubblicità.

  6. Dopo aver offerto i nostri servizi, ci riserviamo il diritto di utilizzare e pubblicare materiale relativo al tuo evento (foto, video, testo, storie ecc.) nella nostra sezione “wedding” e per promuovere in generale l’attività attraverso pubblicità, materiale pubblicitario, siti web, mostre, concorsi, fiere, articoli e riviste e altri mezzi di comunicazione, a condizione che le immagini siano utilizzate in modo legale e senza danni per il cliente, a meno che non sia chiaramente espresso da un altro accordo. Tuttavia, non pubblicheremo o utilizzeremo le tue informazioni personali come nome completo, indirizzo di residenza o numeri di telefono.

  7. Si conviene espressamente che il materiale può essere utilizzato su Facebook, Twitter e/o altri social media, forum, come desiderato, e che quello dei clienti può essere taggato, o altrimenti identificato, se non diversamente concordato per iscritto.

Offerte speciali

  1. Un’offerta o una promozione possono avere termini e condizioni diversi, per i quali il cliente verrà informato prima di utilizzare questa offerta o promozione.

Indennità

  1. Secondo i presenti termini e condizioni l’utente accetta espressamente di indennizzare “elenalefosse.it”, i suoi funzionari, personale, fornitori, fornitori di terze parti e altri partner da e contro tutte le possibili rivendicazioni relative a qualsiasi violazione di questi termini e condizioni da parte tua . Tali indennità includono, (ma non sono limitate a) tutti i costi legali e di altro tipo, tutte le spese, i danni o gli accordi derivanti dalla violazione di questi termini e condizioni. Includono inoltre qualsiasi responsabilità, spesa e danno derivante da reclami derivanti da qualsiasi materiale pubblicato o trasmesso in qualsiasi modo tramite il sito Web “elenalefosse.it”, inclusi (tra gli altri) reclami per diritti di proprietà intellettuale o diffamazione.

  2. Non saremo ritenuti responsabili per eventuali danni, spese o accordi verificatisi

        a. da eventi imprevedibili, cause di forza maggiore, guerre, eventi socio-politici, eventi al di fuori della sfera delle nostre responsabilità;

        b. da disinformazione o ordini impartiti da voi (ovvero giorno / ora dell’evento, numero degli invitati ecc.). Nel caso in cui si verifichi qualcosa di quanto sopra, si        riterrà che abbiamo adempiuto ai nostri obblighi contrattuali e che sei obbligato a pagare per i servizi resi. Per i motivi sopra indicati, ti consigliamo vivamente di assicurare il tuo evento contro questo tipo di incidenti.

  1. Siamo obbligati a fornire i servizi concordati con le specifiche concordate nel giorno e nell’ora concordati.

Limitazione di responsabilità ed esclusione di responsabilità

  1. “elenalefosse.it” non garantisce l’accuratezza, la disponibilità, la completezza e le prestazioni per uno scopo particolare di questo sito web o di qualsiasi parte di questo sito web.

  2. “elenalefosse.it” non garantisce che questo sito web sia privo di virus e non è responsabile per alcun danno diretto o indiretto di qualsiasi tipo derivante da qualsiasi tipo di utilizzo o dall’incapacità di utilizzare questo sito web. Gli usi di questo sito web non sarebbero forniti senza le limitazioni sopra menzionate. Ovunque in questo sito Web siano presenti pubblicità o collegamenti esterni a pagine Web di terzi, è chiaro che queste terze pagine Web sono le uniche responsabili del proprio contenuto.

  3. “elenalefosse.it” non esprime o in alcun modo implica alcuna garanzia per le informazioni ed i servizi forniti da questo sito. “elenalefosse.it” non sarà responsabile per eventuali atti di negligenza delle terze parti cooperanti che operano o sono collegate in tutto o in parte ai nostri servizi concordati.

Termini di pagamento e spese di prenotazione

  1. Ogni offerta è valida solo per 7 (sette) giorni, salvo accordi diversi.

        a. Un accordo inizia con la restituzione a Elena Le Fosse di un preventivo firmato e con il pagamento della caparra.

        b. Nel caso di un accordo con più clienti, essi si faranno carico in solido di tutte le obbligazioni derivanti dall’accordo.

  1. Accettiamo solo valuta in Euro. I pagamenti in altre valute o beni non saranno considerati come pagamenti e verranno restituiti se non espressamente concordato diversamente.

  2. Tutti i pagamenti effettuati, sia tramite un trasferimento di fondi via internet/elettronica, sia in contanti, devono essere esenti da commissioni e spese bancarie, in caso contrario tali spese saranno a carico del cliente e saranno aggiunte al conto finale reso da Elena Le Fosse.

  3. L’importo del preventivo/accordo sarà pagato in 3 parti: 40% all’accettazione e al ricevimento del preventivo/accordo firmato, 40% a metà mandato e il restante 20% due settimane prima del matrimonio/evento.

  4. L’importo del preventivo/accordo non può essere scambiato con altri servizi o prodotti. Se la data del matrimonio/evento cambia e Elena Le Fosse non è disponibile per partecipare alla nuova data, si perde il diritto di prenotazione.

  5. In caso di ritardo nei pagamenti come concordato tra le parti, Elena Le Fosse si riserva il diritto di negare la prestazione dei propri servizi o di recedere dal contratto, trattenendo i pagamenti già effettuati. Inoltre, in questo caso saranno applicabili anche le disposizioni di “Indennità” (vedere sopra).

  6. Nel caso in cui dopo la sottoscrizione del contratto ci siano dei nuovi costi originati da nuovi servizi che ci hai richiesto e non ci sia un nuovo ulteriore accordo su tali costi, sarai informato dell’importo esatto e la data del pagamento e ti verrà chiesto il tuo consenso. Tutti i termini e le condizioni esistenti del contratto principale saranno applicabili anche lì.

Rinuncia

  1. Se in ogni caso o per qualsiasi motivo Elena Le Fosse non si avvale dei diritti derivanti dal contratto o dalla legge applicabile, ciò non significa che Elena Le Fosse rinunci a tali diritti.

  2. Per la migliore erogazione del tuo servizio, se e ogni volta che ritieni che i tuoi diritti derivanti dalla legge o dal presente contratto siano stati violati, devi dichiararlo il prima possibile. In caso contrario, si riterrà che l’utente rinuncia a tale diritto e non sarà richiesto alcun indennizzo o rimborso.

Validità e capacità contrattuale

  1. Accettando questi termini, dichiari di avere almeno 18 anni e di possedere la piena capacità contrattuale secondo la legge applicabile. 

Partecipazione del cliente e fornitura di informazioni

  1. Il cliente si occupa di fornire tutte le informazioni e gli accordi riguardanti il matrimonio/evento a Elena Le Fosse se ha bisogno di questi documenti per svolgere correttamente il suo lavoro.

  2. Il cliente si occupa di informare direttamente Elena Le Fosse in caso di cambiamenti e nuove circostanze che potrebbero influenzare il lavoro di elenalefosse.it.

  3. Il cliente è responsabile di fornire informazioni corrette e complete,anche se queste informazioni provengono da fornitori terzi. Elena Le Fosse non sarà responsabile in caso di errori o danni causati dall’uso di informazioni incomplete o errate fornite.

  4. Il cliente risponderà sempre alla domande entro un periodo di tempo ragionevole, per evitare ritardi nella pianificazione.

  5. Se il cliente non fornisce le informazioni complete e corrette,anche dopo averne fatto più volte richiesta, Elena Le Fosse ha il diritto di annullare il contratto.

  6. Durante il matrimonio/evento il cliente fornirà un pasto sano per la Wedding Planner e per gli eventuali assistenti.

Durata

  1. La durata del presente contratto termina nel momento in cui “Elena Le Fosse” ha fornito tutti i servizi concordati entro il giorno in cui è stato concordato.

Recesso dal contratto

  1. Hai il diritto di recedere dal contratto entro 7 giorni di calendario a partire dal giorno successivo alla data in cui hai firmato il contratto. Per fare ciò puoi inviarci una dichiarazione dichiarata tramite e-mail o fax. Dopo il prelievo, restituiremo i tuoi soldi nei prossimi 7 giorni dal giorno in cui hai ricevuto questa dichiarazione, con lo stesso mezzo di pagamento (assegno o conto bancario) a meno che non concordiamo diversamente.

  2. Comprendi e accetti pienamente che non puoi recedere dal contratto se abbiamo già iniziato a fornire i servizi con il tuo previo consenso o conoscenza. Inoltre non è possibile recedere da un contratto che includa la fornitura di prodotti su misura da parte nostra o di una terza parte affiliata. I pagamenti completati non sono rimborsabili e Elena Le Fosse ha il diritto di richiedere un importo extra a seconda dei servizi offerti fino a quel momento.

 

Rimborso della Consulenza

  1. Entro le 24 ore dopo la consulenza hai il diritto di chiedere il rimborso dell’intero importo e trattenere tutti i bonus. Passate le 24 ore non avrai diritto a nessun rimborso.

 

Interpretazione e legge applicabile

  1. Accetti espressamente che i presenti termini e condizioni siano interpretati dalla legge italiana. La legge applicabile per qualsiasi controversia derivante da questi termini e condizioni, contratto o altro rapporto tra te e la nostra azienda è la legge italiana.

  2. I presenti termini e condizioni (comprese le FAQ) e qualsiasi altro termine e condizione ad essi correlato, devono essere interpretati e interpretati in modo indipendente. Se si verifica che una qualsiasi parte del presente contratto sia ritenuta non valida dalla legge applicabile, gli altri termini saranno considerati validi e non influenzeranno i restanti.

Giurisdizione

1. Accetti espressamente che per qualsiasi controversia derivante dai presenti termini e condizioni o dalla legge, ricada nella giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani e in particolare dei tribunali della sede della nostra azienda.

 

Modifiche ai termini e condizioni e alle domande frequenti.

 

1. I presenti termini e condizioni sono soggetti a modifiche. Ci riserviamo il diritto di modificare questi termini senza alcun preavviso. Pertanto, ti suggeriamo caldamente di leggere questi termini e condizioni e le FAQ per le modifiche agli aggiornamenti, ogni volta che visiti o stai per stipulare un accordo contrattuale. In caso di modifica di questi termini e delle FAQ, sono applicabili quelle esistenti al momento della firma del contratto. Elena Le Fosse è obbligata a conservare copie di tutte le modifiche a questi termini e condizioni. Il cliente è inoltre tenuto a conservare una copia stampata dei termini esistenti al momento della firma del contratto. Questi termini sono stati aggiornati l’ultima volta il 15/03/2022. 

2. Alcune offerte, promozioni o sconti potrebbero essere soggetti a termini e condizioni differenti (“termini speciali”), per i quali i partecipanti saranno informati. Se per qualsiasi motivo uno qualsiasi di questi termini è diverso o contrario ai presenti termini o alle domande frequenti, i termini applicabili sono i “termini speciali”.